Claudia Di Marco

Lingua Cinese

Claudia Di Marco, insegnante e mediatore culturale per la lingua cinese. Dopo aver conseguito la laurea magistrale in Lingue e Civiltà Orientali con votazione 110 e lode, ha proseguito i suoi studi specializzandosi, sia in Italia che in Cina, in Didattica della Lingua Cinese LS mediante corsi di perfezionamento e Master di II livello finanziati dal Ministero dell’Istruzione Cinese.

Ha recentemente ricoperto l’incarico di docente di lingua e cultura cinese presso scuole secondarie di II grado e ha curato dei laboratori di lingua e cultura cinese per italiani, così come di lingua italiana per giovani discenti di nazionalità cinese. In precedenza ha tenuto corsi di cinese elementare e turistico per adulti presso enti di formazione professionale.

Il metodo che adotta, in pieno accordo con le più moderne teorie glottodidattiche, predilige uno stile centrato sulle necessità dei discenti, teso a creare un ambiente linguistico sereno e spontaneo. Difatti, le esperienze accumulate in questi anni le hanno permesso di cogliere le necessità individuali sottese al fattore età e ai diversi stili di apprendimento nel processo di acquisizione linguistica, oltre che comprendere i codici necessari alla comunicazione con studenti appartenenti a contesti differenti.

Fox trot - Stefano Marcucci
00:00 / 00:00
  • Facebook Round
  • Twitter Round
  • YouTube - Black Circle