Stefano Papetti

Raffaello 500 anni dopo

Professore ordinario di Storia dell’arte nei Licei Classici ha prestato servizio presso il Liceo Classico “G. Leopardi” di Recanati, dal 2000 al 2015 presso l'Istituto di Istruzione superiore “Leonardo da Vinci” di Civitanova Marche. Direttore dei Seminari ai Corsi di aggiornamento in Storia dell’Arte organizzati dalla Regione Friuli Venezia Giulia presso il Centro Regionale di Catalogazione e Restauro di Villa Manin a Passariano.

Coordinatore del Corso per Restauratori d’opere d’arte, patrocinato dal F.S.E. ad Ascoli Piceno, ricopre anche l’incarico di insegnante di Storia dell’arte e di Legislazione dei Beni Culturali: in particolare  ha curato i rapporti con l'Opificio delle pietre dure di Firenze che ha fornito i resturatori ed il personale tecnico per lo svolgimento delle attività laboratoriali e degli stages estivi.

Andrea Viozzi

Membro del Comitato di Studio per la realizzazione del volume “Opere d’Arte dalla Collezioni di Ascoli Piceno: la Pinacoteca Civica e il Museo  Diocesano. Scoperte, ricerche e nuove proposte”, a  cura di S. Papetti

 Curatore del catalogo della mostra AP art UP. Gioventù creativa, Galleria d’Arte 

 Contemporanea “Osvaldo Licini”, Ascoli Piceno

 Dal 2012 ad oggi è Docente del corso di Storia dell’Arte presso l'Università di tutte le  Età di San Benedetto del   Tronto (UTES)

Fox trot - Stefano Marcucci
00:00 / 00:00
  • Facebook Round
  • Twitter Round
  • YouTube - Black Circle