CHI SIAMO

Cos'è l'UTES

L’Utes, l’Università di tutte le età e del tempo libero, inizia i corsi del suo 32° anno accademico 2020-2021. Nel precedente anno le iscrizioni alle lezioni hanno superato quota 2300, che ha rappresentato il più alto numero di associati mai raggiunto dal 1989, anno in cui venne costituita questa meritoria Associazione che tanto ha donato e dona alla socialità della nostra San Benedetto.

Le iscrizioni ai corsi si effettuano da lunedi 7 ottobre 2020 nella sede di Via De Gasperi 139, nelle Plestre UTES a San Benedetto e, per i corsi delle sedi staccate di Pedaso, Grottammare e di Cossignano, presso le rispettive Pro Loco.

Sono previsti corsi per quasi 60 materie che vanno dai corsi pratico-creativi (balletto UTES, canto corale, lingua latina, ceramica, PC, smartphone, teatro, scrittura creativa, internet per tutti, inglese per conversazione, inglese per viaggiare, lingua italiana per stranieri, mondo creativo, musica per tastiera e chitarra, sommelier, taglio e cucito, ricamo, tecniche di disegno e pittoriche e filet, enogastronomia, cucina di pesce,  pasticceria, alle lingue straniere (arabo, cinese, francese, inglese, russo, spagnolo e tedesco) alle attività motorie Balli di gruppo, latino americani, piloxing, taijiquan, yoga, aquagym, ed. fisica, pilates, zumba) ed ai laboratori di informatica, excel, word press.

Tutti i corsi inizieranno con un numero minimo di 12 partecipanti.

  • Facebook Round
  • Twitter Round
  • YouTube - Black Circle